Knauf Insulation celebra un doppio successo in sostenibilità

News pubblicata il 20.10.2017 on Corporate

Knauf Insulation è lieta di annunciare che dal 2010 al 2016 ha ridotto il suo consumo energetico del 20,9% e le emissioni di CO2 del 25,1%, raggiungendo due dei suoi principali obiettivi di sostenibilità 2020 ben quattro anni prima del previsto.

I dati menzionati rappresentano solo due dei punti salienti descritti nella nostra pubblicazione annuale “Insulation Matters”, che può essere scaricata cliccando qui.

La rivista presenta anche gli sviluppi pionieristici di Knauf Insulation nell'ultimo anno, tra cui:

  • una riflessione importante sulle prestazioni reali attraverso la riqualificazione energetica di 190 case nel Regno Unito
  • la presentazione di un nuovo impianto da 100 milioni di euro in Europa e importanti migliorie per svariati milioni di euro, che stanno trasformando l'impronta globale dell'azienda
  • il modo in cui l'azienda sta affrontando le nuove sfide industriali grazie alla creazione di soluzioni come la lana da insufflaggio Supafil-Max e il sistema per tetti verdi Urbanscape
  • le novità del nostro Information Building Information (BIM), i progressi nella ricerca acustica e un nuovo livello di competenza progettato per massimizzare il punteggio del Green Building Rating System, la certificazione energetica e di sostenibilità

"Ogni pagina di questa pubblicazione dimostra come stiamo rispondendo alla sfida globale del cambiamento climatico e che l'efficienza energetica degli edifici è al centro di tutto quello che facciamo", ha dichiarato Siân Hughes, direttore degli Affari Esteri di Knauf Insulation.

"In tutta la nostra azienda, attraverso investimenti, miglioramenti continui e impegno a tutti i livelli, abbiamo sfidato anche noi stessi a fare sempre meglio il nostro lavoro. Non solo abbiamo visto calare il nostro utilizzo di energia e le emissioni di CO2 al di sotto degli obiettivi del 20% fissati per il 2020, ma abbiamo visto scendere gli infortuni di un terzo dal 2015 al 2016 e i nostri rifiuti in discarica diminuire del 54% dal 2010. Inoltre, abbiamo creato nuove iniziative per i nostri clienti guidati da standard di eccellenza nel servizio, nella vendita e nella qualità del prodotto”.

"Molti di questi sviluppi sono nuovi, ma Knauf Insulation è orgogliosa della sua storia di eccellenza che risale – come nel caso della lana di legno Heraklith – a 110 anni addietro. Siamo orgogliosi di essere un’azienda dinamica a proprietà familiare che continua a investire in opportunità che rafforzano la nostra posizione di leader nel mercato globale dell'isolamento".