I nostri materiali isolanti

UNA GAMMA COMPLETA DI MATERIALI ISOLANTI

I materiali isolanti si differenziano da quelli non isolanti per la loro capacità di impedire la trasmissione del calore. Un buon isolante termico è in grado di offrire un’elevata resistenza al passaggio del calore in spessori ridotti.

Knauf Insulation produce una gamma vasta e differenziata di isolanti termici ed acustici: affidabili per qualità, efficienti per prestazioni,versatili nei formati e di pratica installazione, i prodotti Knauf Insulation sono studiati e continuamente sviluppati per offrire risposte articolate, affidabili e complete a qualsiasi esigenza applicativa, si tratti di nuove costruzioni o di ristrutturazioni, di piccoli lavori o di grandi interventi.

Lana Minerale di vetro
Lana Minerale di Vetro con Ecose® Technology

La nostra Lana Minerale di Vetro è leggera, facile da installare, sostenibile e offre eccellenti prestazioni di isolamento termico, acustico e di resistenza al fuoco.

I Benefici della Lana Minerale di vetro

  • Un'ampia gamma di soluzioni in rotoli o pannelli con o senza rivestimento
  • Estremamente versatile, si può utilizzare in una grande varietà di applicazioni.
  • Offre eccellenti prestazioni termiche, acustiche e di resistenza al fuoco
  • La nostra Lana Minerale di Vetro ha un alto contenuto di materiale riciclato e si ottiene principalmente da materiali naturali

Nel 2009 abbiamo introdotto una tecnologia rivoluzionaria, basata su una resina naturale di origine vegetale, priva di formaldeide e di fenoli, in grado di migliorare la qualità dell'ambiente interno e la sostenibilità complessiva degli edifici rispetto ai prodotti standard - l'ECOSE® Technology - che crea una nuova generazione di prodotti per l'isolamento.

ECOSE® Technology è il risutato di cinque anni d'intensa ricerca, che testimonia il nostro impegno ad offrire prodotti innovativi che rispondono alla crescente domanda del mercato di materiali più sostenibili.

Per saperne di più

 

Lana Minerale di Roccia
Lana Minerale di Roccia

I nostri prodotti in Lana Minerale di Roccia offrono eccezionali caratteristiche di resistenza al fuoco, nonché eccellenti proprietà termiche e acustiche nonché di elevata resistenza alla compressione.

Che cos'é la Lana Minerale di Roccia?

Le rocce naturali possiedono caratteristiche chimiche e fisiche eccezionali, pertanto utilizzarle come materiale base per la produzione di isolanti fa sì che il prodotto finito sia imputrescibile, inattaccabile dagli acidi e con una ineguagliabile resistenza alle elevate temperature.

La lana di roccia è stata sottoposta a differenti cicli di test, ed è risultata chimicamente inerte, non provoca e non favorisce la corrosione, nemmeno a contatto con acciaio non protetto in ambiente umido. La lana di roccia non contiene sostanze dannose o pericolose, infatti Knauf Insulation rispetta un severo protocollo di selezione delle materie prime; queste vengono rigorosamente analizzate attraverso un attento controllo di tutti i componenti necessari per la produzione, fino a giungere a un prodotto finito inerte e inalterabile nel tempo.

I prodotti isolanti in lana di roccia sono costituiti da:
・ 98% di fibre di roccia
・ 2% di resine termoindurenti
・ olio minerale e altri speciali additivi che rendono il prodotto finito idrorepellente e non idrofilo


 

Supafil
LANA DI VETRO DA INSUFFLAGGIO

Un'isolamento innovativo ed eco-sostenibile

Supafil è una lana minerale di vetro priva di leganti prodotta con un'altissima percentuale di materiale proveniente da riciclo (fino al 90%).

Si installa per insufflaggio in modo veloce con un'apparecchiatura apposita

  • È ecologica
  • Non è combustibile (Euroclase A1)
  • Resiste all'umidità ed è idrofuga
  • Mantiene inalterate le sue prestazioni per tutta la vita dell'edificio
K-Foam, Polistirene espanso estruso (XPS)
Polistirene espanso estruso (XPS)

Leggerezza, resistenza e praticità di lavorazione

Leggeri ma resistenti e facili da lavorare, i pannelli K-FOAM in polistirene espanso estruso a cellule chiuse sono disponibili in varie versioni che si differenziano per la diversa capacità di resistere alla compressione, e per la tipologia della superficie.

  • Elevata resistenza termica
  • Impermeabilità e resistenza al vapore
  • Ottima stabilità dimensionale
  • Elevata resistenza alla compressione
  • Leggero e facile da manipolare e lavorare
  • Prestazioni costanti nel tempo