Notizie aziendali

Dominique Bossan torna in Knauf Insulation per guidare il successo dell'azienda

Di Digital Agency - Settembre 01, 2021

1 settembre 2021, Visé, Belgio: Dominique Bossan assume oggi la carica di nuovo CEO di Knauf Insulation e membro del comitato direttivo del gruppo Knauf per l'isolamento Europa/Medio Oriente/Asia.

Dominique, che in precedenza ha ricoperto incarichi di rilievo all'interno del Gruppo Knauf e di Knauf Insulation, assume la guida dell'azienda da Jean-Claude Carlin che si dimette dopo cinque anni.

Alexander Knauf, General Partner del gruppo Knauf, afferma: “La direzione del gruppo Knauf è lieta di accogliere Dominique in questo entusiasmante ruolo. È un leader eccezionale che conosce molto bene la nostra attività. Siamo fiduciosi che si baserà sugli eccezionali risultati ottenuti da Jean-Claude e dall'azienda negli ultimi anni".

Dominique è entrato a far parte di Knauf Insulation in Belgio nel 2003 e due anni dopo è stato nominato Regional Managing Director Eastern Europe, posizione che ha ricoperto fino al 2017. Dal 2018 è nella direzione del gruppo Knauf della Regione di Knauf Gypsum dell'Europa occidentale, Sud America e Israele.

Dominique, che lavorerà nuovamente presso la sede centrale di Knauf Insulation a Visé, in Belgio, afferma:

Dominique Bossan

“Sono entusiasta di tornare in Knauf Insulation. Ho sempre ammirato la cultura aziendale dell'imprenditorialità e della centralità del cliente, nonché la passione e l'impegno delle sue persone”.

“Jean-Claude, il management e tutti i dipendenti Knauf Insulation dovrebbero essere estremamente orgogliosi di ciò che è stato realizzato negli ultimi anni. Non vedo l'ora di massimizzare questo successo per creare nuove entusiasmanti opportunità in futuro, un futuro definito dalla nostra leadership e innovazione per un mondo migliore".

Informazioni su Knauf Insulation

I prodotti Knauf Insulation consentono di risparmiare energia, ridurre le emissioni e garantire che gli edifici siano rispettosi dell'ambiente e mantengano le persone al sicuro e in salute.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell'isolamento, ora impieghiamo più di 5.500 persone in più di 40 paesi con 27 siti di produzione in 15 paesi.

Knauf Insulation fa parte del Gruppo Knauf che conta circa 35.000 dipendenti in tutto il mondo con più di 250 stabilimenti in oltre 90 paesi e un fatturato di 10,5 miliardi di euro (nel 2020). Il Gruppo Knauf è stato fondato nel 1932 e rimane un'azienda indipendente a conduzione familiare guidata dai valori di Partnership, Impegno, Imprenditorialità e Menschlichkeit (umanità).