Knauf Insulation annuncia un grande piano d’investimento nella lana minerale di roccia
La Società investirà in un innovativo impianto di produzione della lana minerale di roccia in Europa occidentale e prevede un sostanziale ampliamento degli impianti esistenti in Serbia e Slovacchia
Visé, Belgio, 10 luglio 2017: Knauf Insulation ha annunciato il suo primo progetto di costruzione da nuovo nell’Europa continentale degli ultimi 7 anni. L’investimento nel sito di produzione della Lana minerale di roccia si troverà nella regione di confine del Lussemburgo con la Mosella (Francia) e ammonterà a più di 100 milioni di euro. La struttura creerà fino a 120 nuovi posti di lavoro in loco.
Il nuovo impianto, il cui inizio della produzione inizierà a metà 2019, avrà una capacità di produzione superiore alle 110.000 tonnellate di lana minerale di roccia. Sarà dotato delle tecnologie più innovative e si concentrerà specificatamente sulla fornitura delle principali applicazioni edili, facciate ventilate, tetti piani e pannelli sandwich metallici, destinati principalmente a Francia, Germania e Benelux.
Commentando l’annuncio, Mark Leverton, Direttore generale regionale per l’Europa occidentale ha affermato: “Alla Knauf Insulation continuiamo a impegnarci per offrire la migliore tecnologia a disposizione per fornire i prodotti e le soluzioni migliori per applicazioni edili e tecniche. Già da tempo, abbiamo notato una sensibile crescita nel mercato della lana minerale di roccia nell’Europa occidentale, grazie principalmente a un quadro normativo a favore dell’efficienza energetica, specialmente in Francia, unito a una più generale spinta verso la sicurezza antincendio. Per questo, oggi siamo particolarmente lieti di annunciare questo grande investimento che sottolinea ancora una volta la posizione di Knauf Insulation come attore principale nel Mercato globale dell’isolamento”.
In relazione al progetto, Leverton ha aggiunto: “Non è solamente una questione di capacità, si tratta anche di innovazione; con questo nuovo impianto ottimizzeremo le prestazioni della linea e introdurremo nuove tecnologie e soluzioni di prodotto con lo scopo ultimo di migliorare l'esperienza del cliente.”
Sono stati selezionati due siti industriali e stiamo portando avanti un dialogo con le autorità competenti. Il luogo definitivo sarà svelato nei prossimi mesi. .
Dopo il successo del rifacimento della sua linea a St Egiden (Germania) nei primi mesi di quest’anno e nell’ambito dell’impegno della società a sviluppare gli impianti di produzione della lana minerale di roccia e a fornire ulteriore sostegno alla sempre maggiore domanda in Europa orientale e centrale, Knauf Insulation ha confermato anche altri due investimenti aggiuntivi alle sue linee esistenti a Surdulica (Serbia) e Nova Bana (Slovacchia).
L’AD di Knauf Insulation Jean-Claude Carlin ha dichiarato: “L’importanza degli investimenti annunciati è destinata a diventare un vero fattore di cambiamento sia in termini di miglioramento del servizio rivolto alla nostra crescente clientela sia nel portare la qualità del prodotto a nuove vette. Alla Knauf Insulation rinnoviamo il nostro impegno a massimizzare la nostra presenza globale investendo in migliorie e aumentando la capacità produttiva lì dove necessario. Le regioni come l’Europa con forti quadri normativi sono sempre molto importanti per noi, perché forniscono certezze a lungo termine per i nostri mercati, una caratteristica molto apprezzata da ogni azienda. Ma abbiamo anche individuato alcune interessanti opportunità di espansione geografica all’esterno dell’Europa per i prossimi anni”.
KNAUF INSULATION LANCIA IL SUO REPORT ANNUALE 2023
Siamo lieti di annunciare il nostro report "Sustainability Journey: 2023 Highlights".
Il rapporto illustra i risultati della nostra strategia per la sostenibilità, concentrandosi sulla sicurezza, il coinvolgimento dei dipendenti, la decarbonizzazione e l'economia circolare. Sottolinea, inoltre, come le nostre iniziative di ricerca, risorse e ristrutturazione del 2023 stiano ponendo l'efficienza energetica al centro di edifici migliori.
03.01.2024