Notizie aziendali

Knauf Insulation annuncia la realizzazione di un nuovo impianto di Lana Minerale di Vetro in Malesia
Di Knauf Insulation - Luglio 30, 2018

Nuovo stabilimento da 120 milioni di euro per la produzione di Lana Minerale di Vetro in Malesia.

Knauf Insulation costruirà uno stabilimento da € 120 milioni in Malesia per soddisfare la crescente domanda delle sue soluzioni di isolamento in lana minerale nella regione Asia-Pacifico.

Il nuovo stabilimento, che sarà situato a Johor Bahru, nella parte meridionale del paese, avrà una capacità produttiva di 75.000 tonnellate all'anno. L'impianto dovrebbe essere completato all'inizio del 2020 e creerà 180 posti di lavoro in Malesia e altre 60 nuove posizioni in tutta la regione.

"Abbiamo registrato vendite record a causa dell'aumento dei costi energetici in tutta l'Asia e di norme più rigide in materia di risparmio energetico in paesi come l’Australia, il Giappone e la Corea", ha affermato Stuart Dunbar, General Manager di Knauf Insulation per la regione Asia-Pacifico.

"Ciò riflette la crescente preferenza dei nostri clienti per l'eccezionale qualità, le prestazioni, la facilità di manipolazione e la sostenibilità delle nostre soluzioni."

Il nuovo impianto si baserà su questo successo fornendo un vantaggio competitivo importante per l'azienda e benefici significativi per i clienti. Sarà dotato di tecnologia all'avanguardia e di apparecchiature di controllo che lo renderanno uno degli impianti per la produzione di isolanti più efficienti e sostenibili nella regione Asia-Pacifico. L'impianto utilizzerà nel processo di produzione fino all'80% di vetro riciclato dopo il consumo ed avrà un imballaggio ad alta compressione brevettato da Knauf. Tutti i prodotti saranno realizzati con il rivoluzionario legante a base biologica di Knauf Insulation, ECOSE® Technology.

La struttura offrirà ai clienti servizi potenziati e una gamma di prodotti più ampia per edifici residenziali e non residenziali appositamente studiati per il mercato dell'Asia-Pacifico, nonché soluzioni per sistemi HVAC, per elettrodomestici come forni e frigoriferi, e per automobili.

Inoltre, la logistica di spedizione altamente efficiente consentirà a Knauf Insulation di sviluppare nuove partnership di distribuzione nei paesi del Sud-Est asiatico e di rafforzare la sua presenza nei principali mercati di isolamento di Giappone, Australia, Corea, Nuova Zelanda e Singapore.

"Il nuovo impianto offrirà ai nostri clienti e partner molte opportunità di espandere la loro partecipazione al mercato in via di sviluppo di edifici sostenibili ed energeticamente efficienti nella regione", ha affermato Dunbar.

Il Direttore operativo del gruppo Knauf Insulation, David Ducarme, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare il nostro nuovo stabilimento a Johor Bahru. Questo investimento testimonia l'impegno a lungo termine del Gruppo Knauf per lo sviluppo delle sue attività di isolamento in tutto il mondo come uno dei pilastri principali dell'azienda. E segna un'altra importante pietra miliare nel cammino della nostra azienda verso la leadership mondiale nelle soluzioni d’isolamento innovative ad alte prestazioni."

Siân Hughes - Director of External Affairs - Europe