News

Knauf Insulation riceve il Greenbuild Leadership Award 2019 per "contributi eccezionali" alla sostenibilità edilizia.
Di Knauf Insulation - Marzo 21, 2019

Siamo lieti di annunciare che Knauf Insulation è stata premiata dal Green Building Council statunitense (USGBC) con il Greenbuild Leadership Award 2019 per il suo eccezionale contributo all'edilizia sostenibile.

Il premio riconosce i leader che sostengono il movimento per la bioedilizia e "alzano il livello quando si tratta di creare edifici e comunità più sani e più sostenibili".

Oltre che a Knauf Insulation, è stato conferito un Leadership Award anche ad adidas, come riconoscimento per una "strategia di sostenibilità olistica" che include l’impegno per LEED, grazie alla riduzione dell'impronta di carbonio dell'azienda e la campagna "Lo Sport ha Bisogno di uno Spazio".

Knauf Insulation è un modello d’ispirazione internazionale

Mahesh Ramanujam, Presidente e CEO di USGBC e di Green Business Certification Inc (GBCI), ha dichiarato: "Knauf Insulation rappresenta un modello per la comunità internazionale. Il vostro impegno in materia di responsabilità sociale d’impresa e miglioramento della qualità della vita è fonte d'ispirazione.”

"Questo premio riconosce il vostro eccezionale contributo nel fornire soluzioni che riducono il consumo di energia e risparmiano risorse così da influire positivamente sulla vita delle persone oggi e domani".

Il premio è stato ritirato a nome di Knauf Insulation dal nostro Direttore per la Sostenibilità e Regolamentazione dei Prodotti, Vincent Briard, a Greenbuild Europe, il forum annuale USGBC per esperti di edilizia sostenibile che si è tenuto quest'anno ad Amsterdam.


Mainstreaming di edifici più sostenibili

"La nostra azienda è sempre stata impegnata nella creazione di edifici migliori per un ambiente più sostenibile e sono lieto di ricevere questo premio in riconoscimento del duro lavoro di noi tutti in Knauf Insulation", ha affermato Vincent Briard.

Durante il Greenbuild forum, Vincent Briard ha anche partecipato a un seminario di discussione su Level(s), il progetto pilota della Commissione Europea che mira a "integrare" la sostenibilità edilizia comprendendo l'impatto ambientale degli edifici durante tutto il loro ciclo di vita. Il nostro Centro Esperienze Knauf Insulation in Slovenia sta fornendo dati a questo progetto dal 2017.


Un forum fondamentale di competenza

In qualità di sponsor principale di Greenbuild, Knauf Insulation ha anche sostenuto seminari su questioni come la valutazione delle emissioni, i dati ambientali, sociali e di governance, l'impatto di LEED in Svezia, la resilienza dell'edificio, le tecnologie digitali e il nuovo LEEDv4.1.

Vincent Briard ha aggiunto: "Greenbuild Europe rappresenta un forum di vitale importanza per gli esperti di bioedilizia di tutto il mondo e Knauf Insulation è lieta di supportare ciò che consideriamo uno scambio di informazioni essenziale da parte dell’avanguardia dell'edilizia sostenibile".

greenbuild_20Mar-11.jpg