FOCUS QUALITÀ SUL CLIENTE: DI KNAUF INSULATION CI SI PUO’ FIDARE

By Knauf Insulation
Novembre 15, 2019

Per molte persone la qualità è facile da definire. La qualità di un prodotto viene misurata in base al rispetto di rigide normative e al raggiungimento di standard di eccellenza che tutti sono in grado di capire. Ciò è spesso sostenuto dalla certificazione di gestione della qualità ISO 9001 (come nel caso di Knauf Insulation).

In Knauf Insulation questa definizione di qualità è basilare. È ciò che i nostri clienti si aspettano e il motivo per cui si fidano dei nostri prodotti e, di conseguenza, della nostra azienda.

Capiamo sempre meglio i nostri clienti

Ma quando si tratta di definire cosa significhi qualità oggi, questo è solo l'inizio.

Negli ultimi anni, abbiamo rafforzato la fiducia dei nostri clienti applicando un rigoroso processo di miglioramento continuo al nostro concetto di qualità.

Che cosa significa questo?

Ebene, la qualità è un viaggio continuo. Man mano che il nostro settore cambia, ci saranno sempre opportunità per migliorare la qualità attraverso una migliore comprensione dei nostri clienti e delle loro esigenze in costante mutamento.

In Knauf Insulation, ciò si è tradotto in una maggiore comprensione di come i nostri clienti (e i clienti dei nostri clienti) definiscono la qualità.

I nostri nuovi parametri di riferimento si concentrano su prestazioni elevate

I risultati di questa maggiore comprensione sono stati incoraggianti. Abbiamo scoperto modi per migliorare le nostre specifiche, ridurre i rischi e migliorare le prestazioni.

Abbiamo sviluppato nuove procedure di test e parametri di qualità che vanno ben oltre la semplice conformità e si focalizzano su prestazioni elevate.

Abbiamo creato nuove tecnologie e innovazioni per migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti.

Nuovi modi per migliorare la qualità

In definitiva, abbiamo imparato che ci saranno sempre nuovi modi per migliorare la qualità.

Mark Thompson, Responsabile Qualità e Conformità dei Prodotti del nostro gruppo, afferma: “Oggi il nostro concetto di qualità è più complesso rispetto a un decennio fa, poiché i processi e la tecnologia continuano a migliorare.

 “Tuttavia, una cosa rimane costante: al centro della qualità c'è un obiettivo umano fondamentale, la fiducia. In Knauf Insulation un obiettivo quotidiano fondamentale è quello di aumentare costantemente la fiducia dei nostri clienti ed offrire loro costantemente ciò di cui hanno bisogno e che si aspettano".

• Oggi è la Giornata mondiale della Qualità, un evento internazionale organizzato dal Chartered Quality Institute che celebra quest'anno il suo centesimo anniversario.