Sustainability

Knauf Insulation annuncia la nuova strategia di sostenibilità For A Better World

Di Knauf Insulation - Ottobre 14, 2020

La nostra nuova strategia è definita da obiettivi concreti e chiari per il 2025. In Italia non vediamo l'ora di svolgere un ruolo chiave con questa nuova vision e di aiutare i nostri clienti a raggiungere le loro ambizioni in tema di sostenibilità.

Siamo orgogliosi di annunciare il lancio della nuova strategia sulla sostenibilità di Knauf Insulation – For A Better World.

Questa nuova ed entusiasmante strategia rivela le nostre ambizioni per il futuro e si concentra su quattro obiettivi sostenibili chiave: persone al primo posto, zero emissioni di carbonio, offrire un'economia circolare e costruire edifici migliori.

Persone al primo postoZero emissioni di carboniooffrire un'economia circolarecostruire edifici migliori

Siamo qui per dare il nostro contributo, perché l'industria edile cambia e gli organismi di regolamentazione sono sempre più esigenti in termini di responsabilità ambientale. 

Abbiamo assunto impegni a lungo termine per mostrare in che modo raggiungeremo gli obiettivi sostenibili. Ma abbiamo anche fissato traguardi concreti a breve termine per il 2025 che tutti devono iniziare a perseguire fin da ora. È fondamentale che l'attuale leadership sia responsabile dei progressi per il raggiungimento della nostra vision a lungo termine e non lasci il problema alla prossima generazione.
Jean-Claude Carlin, Knauf Insulation Group CEO

"La sostenibilità contraddistingue tutto ciò che facciamo. I nostri prodotti consentono di risparmiare energia, di ridurre le emissioni e di rendere gli edifici adatti al futuro. Abbiamo l'esperienza e la competenza per garantire che tutti i nostri clienti realizzino le loro ambizioni sostenibili."

Our company-wide sustainability targets for 2025 include:

La nostra nuova strategia For A Better World si basa sui successi dell'ultimo decennio in materia di sostenibilità. Dal 2010 al 2019 abbiamo ridotto del 23% i nostri consumi energetici e le nostre emissioni; del 56% il nostro tasso di LTA con fermo produttivo e del 67% i rifiuti in discarica.

Scopri tutti i dettagli della nostra strategia di sostenibilità -For A Better World-

  • ridurre il nostro tasso di incidenti registrabili totali da 9,2 a 5
  • ridurre del 15% l’embodied carbon dei nostri prodotti
  • investire il 10% della nostra spesa in conto capitale totale in nuovi progetti per ridurre le emissioni o i rifiuti in discarica
  • ridurre del 25% l'impronta di carbonio dei nostri uffici e delle nostre trasferte
  • ridurre di oltre il 25% gli imballaggi in plastica vergine
  • utilizzare oltre il 25% di materiale riciclato esterno entro il 2025 nella nostra lana minerale di roccia e oltre il 65% di materiale riciclato nella nostra lana minerale di vetro
  • non inviare alcun rifiuto di produzione in discarica

Informazioni su Knauf Insulation

I prodotti Knauf Insulation consentono di risparmiare energia, ridurre le emissioni e assicurare che gli edifici siano rispettosi dell'ambiente e mantengano le persone sane, sicure e in buono stato di salute.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell'isolamento, oggi abbiamo circa 5.500 dipendenti in più di 40 Paesi e 27 siti produttivi in 15 Paesi.

Knauf Insulation fa parte del Gruppo Knauf che conta circa 35.000 dipendenti in tutto il mondo, con oltre 250 stabilimenti in più di 90 Paesi e un fatturato di 10 miliardi di euro (nel 2019). Il Gruppo Knauf è stato fondato nel 1932 e rimane un'azienda indipendente a conduzione familiare, guidata dai valori di Partnership, Impegno, Imprenditorialità e Menschlichkeit (umanità).